menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche Monti arriva a Venezia: parlerà alla cena offerta da Costa Crociere

Venerdì 8 giugno oltre al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per la festa della Marina Militare in città anche il premier per un workshop Italia-Usa, il suo discorso al Monaco

Non ci sarà solo il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano domani, venerdì 8 giugno, a Venezia. Anche il premier Mario Monti sarà nella città lagunare per un incontro tra i vertici economico-politici Italia-Stati Uniti nell'isola di San Clemente. A far da padrone di casa nell'assise l'amministratore delegato del Gruppo Fiat Sergio Marchionne, che si fermerà per entrambi i giorni dell'incontro. Il presidente del Consiglio, però, non parlerà a San Clemente, ma all'Hotel Monaco Gran Canal, nel corso di una cena offerta dalla Costa Crociere. Sarà presente anche il ministro dell'Ambiente Corrado Clini.

LE PROTESTE DEL COMITATO NO GRANDI NAVI: "SCELTA DI PARTE"

La conferenza internazionale è riservata ai membri del Consiglio Italia-Usa e a una ristretta lista di invitati, tra i quali esponenti del mondo della politica, della cultura, dell'industria e della finanza. I temi sul tappeto sono "caldi": crisi economica, la Finanza internazionale, l'occupazione. Tutte tematiche che "legano" le nostre terre con quelle d'Oltreoceano.

Sergio Marchionne è presidente del consiglio Italia-Usa per la parte americana, mentre lo stesso ruolo in quota americana è di David W. Heleniak, senior advisor di Morgan Stanley. Il workshop lagunare costituisce una delle principali iniziative dell'associazione privata, volta a sviluppare i rapporti transatlantici e la partecipazione italiana in essi.

L'ad Fiat aprirà il workshop con un discorso di benvenuto. Poi interverranno nell'ordine Richard Burt (amministratore delegato per l'Europa e l'Eurasia di McLarty Associates; già assistente segretario di Stato per gli Affari europei e canadesi) e Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia, che parlerà sabato. Sergio Marchionne si fermerà per entrambi i giorni di lavori.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento