rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, l'Umana Reyer parte bene: battuta l'OMEPS Battipaglia

Coach Mazzon: "Sono soddisfatto, è la prima partita di una lunga stagione e ci serve ancora tempo. Abbiamo fatto vedere cose buone e dobbiamo migliorare su altre"

Buona la prima per l'Umana Reyer Venezia femminile che, nell'Opening Day di Schio della Serie A1 di basket femminile vince nettamente, 85-52  il finale, contro la OMEPS Battipaglia con una grande prova corale.

Cinque giocatrici in doppia cifra (Berkani 18 top scorer del match), 18 assist di squadra e 62% da tre (10 su 16).

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa Reyer Venezia) - L'Umana Reyer senza Santucci (infortunio al crociato), Shepard (una distorsione alla caviglia sx le ha impedito di disputare i Playoff WNBA. I tempi di recupero verranno valutati giornalmente) e Kuier (impegnata in WNBA). Battipaglia priva di Mbandu. Lo starting five orogranata è composto da: Villa, Fassina, Pan, Makurat e Cubaj.

La capitana Pan sblocca la gara, poi Cubaj e Fassina per il 6-0 Reyer che trova il primo strappo conducendo 14-6 dopo i primi cinque minuti di gioco. Battipaglia alza l'intensità in difesa impedendo alla squadra di coach Mazzon di segnare per tre minuti e si riporta sotto 19-13 a fine primo quarto.

L'Umana cambia marcia ad inizio secondo quarto guidata da Fassina che tocca la doppia cifra (31-18 al 14'). Fa il suo esordio nella partita ed in serie A1 Emma D'Este che segna i suoi primi quattro punti. A metà tempo le orogranata sono avanti 44-25.

Sono le difese a prevalere sugli attacchi nella prima metà del terzo quarto, la Reyer continua a gestire il ritmo della partita: 64-43 al 30'. Negli ultimi dieci minuti di gioco le orogranata mettono definitivamente in ghiaccio la gara. L'Umana Reyer vince 85-52.

Le parole di coach Andrea Mazzon

"Sono soddisfatto, è la prima partita di una lunga stagione e ci serve ancora tempo. Abbiamo fatto vedere cose buone e dobbiamo migliorare su altre. Credo che abbiamo fatto una conoscenza reciproca rompendo piano piano il ghiaccio. Il problema principale è che siamo fuori condizione, aspettiamo con pazienza il rientro di Jessica e Awak ma ci vorrà tempo. Ci sarà anche la finestra FIBA a novembre quindi ci vorrà un po' prima di vedere al meglio la squadra. Continuamo a lavorare"

IL TABELLINO

OMEPS Battipaglia- Umana Reyer Venezia 52-85 Parziali: 13-19; 25-44; 43-64

O.ME.P.S. Battipaglia: Franova 2, Lombardi 5, Seka 5, Potolicchio 3, Chiovato 2, Monteiro 2, Mastursi, Milani 10, Johnson 13, Ferrari 10 All.Maslarinos

Umana Reyer: Logoh 2, Berkani 18, Gorini 10, Villa 6, Nicolodi 1, Pan 9, Meldere, Makurat 12, Cubaj 11, Fassina 10, D'Este 6 All.Mazzon

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, l'Umana Reyer parte bene: battuta l'OMEPS Battipaglia

VeneziaToday è in caricamento