rotate-mobile
Volley

Volley A3, San Donà vince lo scontro diretto al tie break contro Portomaggiore

Vince in rimonta 3-2

Vittoria al tie break per il Volley Team San Donà. La formazione di coach Tofoli in rimonta batte 3-2 Portomaggiore e mantiene il sesto posto a 35 punti (appena sopra a 36 c'è proprio Portomaggiore). “Una partita sudata ma sapevo che Portomaggiore era una squadra forte e difendeva molto. Possiamo giocare meglio, - ha detto coach Tofoli - ma l’importante era vincere, peccato che non riusciamo a superarli in classifica ma la cosa positiva è il risultato. Dobbiamo alzare un po’ di più l’asticella ma adesso pensiamo alla prossima partita”.

9-9 di parità nel primo set, San Donà poi prova a correre e si porta sul 21-15, finale 25-22. Il secondo set inizia con un San Donà che ingrana subito la marcia e si porta a +3 dagli ospiti, 4-1. Portomaggiore accorcia 7-5 e poi mette anche la freccia per l'11-12. Punto a punto con le due squadre a darsi il cambio al comando (15-14). Portomaggiore va per il 20-23, finale 22-25.

Il terzo set si apre “fratello” dei precedenti con le squadre che lottano punto su punto e un Vtc che conquista un break di vantaggio e si porta sul 6-4. Di nuovo punto a punto e proprio come nel precedente è Portomaggiore ad avere la meglio 20-25. 

Il quarto set inizia sempre punto su punto, con palloni salvati e punti combattuti fino a quando il VTC si porta sul punteggio di 13-11. Un set tirato dove entrambe vogliono portarsi a casa il punto ma il Portomaggiore non molla e una serie di attacchi gli permettono di riportarsi sulla parità, 14 pari. Alle due squadre piace punto a punto e il finale è 27-25.

Il quinto e ultimo set parte con un San Donà che fin da subito ingrana la quinta e, nonostante il set inizi punto su punto, è proprio la squadra sandonatese a portarsi sull’ottavo punto che decreta il cambio campo, 8-6. Un altro ottimo muro questa volta della coppia Vaskelis-Bragatto, 9-6. Ormai i ragazzi sono carichi e si portano con una serie di attacchi ficcanti e straordinarie difese sul punteggio di 12-8. Errore al Servizio Portomaggiore, 13-9. Attacco sporcato sulle mani del muro di Garofalo, 14-9. Attacco mani out di Portomaggiore 14-10. Altro attacco di Portomaggiore, 14-11. A chiudere il set ci pensa Basso con un ottimo attacco dal centro. Finisce 15-11 e i ragazzi del Vtc si portano a casa due punti importanti. 3-2 San Donà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, San Donà vince lo scontro diretto al tie break contro Portomaggiore

VeneziaToday è in caricamento