rotate-mobile
Volley

Serie B: al Portogruaro non basta una partenza sprint, sconfitta in 4 set a Treviso

Il primo set ha illuso la Portomotori, poi negli altri parziali le distanze non sono state comunque così incolmabili

Battuta d'arresto in terra trevigiana per la Portomotori Portogruaro che non riesce a strappare punti contro la giovane ma ben allenata compagine del Volley Treviso. Una gara che vede i veneziani partire a mille con un primo set vinto agilmente per 25-16.I padroni di casa ci tengono però a fare una bella figura per l'ultima gara fra le mura amiche e tirano fuori una prestazione sontuosa al servizio mettendo a dura prova la Portomotori dalla linea dei nove metri.

Portogruaro incassa, perde il secondo set ma poi reagisce nel terzo e nel quarto anche grazie all'inserimento di Andrea Collalto che torna a giocare una gara dopo il lungo infortunio che lo vedeva fuori da fine dicembre. Alla fine è diventata una sfida a chi saltava più alto e a chi tirava più forte, un match molto godibile per il pubblico che si è fatto sentire dall'inizio alla fine.

L’hanno spuntata i giovani del Volley Treviso a cui vanno più che meritati applausi. Manca ancora una gara, sempre in trasferta, a Cornedo Vicentino dove Portogruaro proverà a riscattare la sconfitta del girone d'andata e a chiudere la stagione con una vittoria importante. Il tabellino del match:

VOLLEY TREVISO – PORTOMOTORI PORTOGRUARO 3-1 (16-25, 25-21, 25-18, 25-22)

Volley Treviso: De Col 4, Barbon 15, Milanese 1, Puppato 5, Michielan (L), Favaro 3, Filippelli 3, Cunial 16, Lazzaron ne, Murabito 6, Mazzon 5, Mazzocca ne, Amarilli (L).  All. Salvego

Portogruaro: Milan 0, Busatto L, Pilot 0, Vinante 7, Bottosso 10, Collalto 13, Bomben 16, Trevisiol 6, Lorenzon ne, Grazzi 13, Bertacche L, Calderan 3, Gabana ne, Bolzan 0. All: Renosto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: al Portogruaro non basta una partenza sprint, sconfitta in 4 set a Treviso

VeneziaToday è in caricamento