rotate-mobile
Attualità Dolo

Ancora maltempo, una quarantina di interventi dei vigili del fuoco

Il temporale di sabato pomeriggio, insieme al forte vento, ha provocato la caduta di rami e alberi

Nuova ondata di maltempo in Veneto e in provincia di Venezia. Il temporale di sabato pomeriggio ha provocato la caduta di rami e alberi in diversi comuni.

Una quarantina gli interventi richiesti ai vigili del fuoco, soprattutto in Riviera del Brenta, nei comuni di Mira, Mirano, Dolo e Santa Maria di Sala. Nulla di grave, secondo i primi accertamenti. Si tratterebbe in gran parte di rami e alberi divelti dal vento. Qualche problema anche ad alcuni tetti. Non si registrano feriti.

Gli eventi atmosferici di queste ore si aggiungono alle tempeste più gravi che si sono verificate negli ultimi giorni. Quella di mercoledì sera, caratterizzata da grandinate violente, ha portato devastazione nelle campagne, oltre che danni agli edifici e a centinaia di automobili, principalmente tra Riviera del Brenta, Miranese e Pellestrina. In precedenza, nella notte tra il 12 e il 13 luglio, sono state soprattutto le forti raffiche di vento a creare problemi nell'area del Veneto orientale: in quel caso ne hanno risentito le coltivazioni e gli alberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo, una quarantina di interventi dei vigili del fuoco

VeneziaToday è in caricamento