rotate-mobile
Cronaca San Marco / Sestiere di San Marco, 3988

"Buona la prima", anzi no: al cinema Rossini la prima serata va "in fumo"

Giovedì sera la macchina dei pop corn del bar del multisala appena inaugurato fa le bizze, bruciando l'olio. Scatta l'allarme antincendio e i presenti se ne devono andare. I biglietti rimborsati

Non è stato propriamente un esordio "da favola". Anche perché la favola che bimbi e genitori si stavano godendo sullo schermo del nuovo cinema Rossini, l'Era Glaciale 4, non hanno neanche potuto finire di vederla. Inaugurato solo il 9 ottobre scorso, nel multisala in pieno centro storico è scattato l'allarme antincendio proprio nella prima sera di programmazione normale, aperta al pubblico pagante. Il problema? La macchina dei pop corn che ha fatto le bizze. L'olio è andato bruciato e la sala d'ingresso del cinema è stata pervasa da un forte odore acre.

Poco dopo le 21 una voce ha interrotto la proiezione del film nella sala 1 (quella da 300 posti) e ha detto, come riporta La Nuova Venezia, "Attenzione allarme in corso, mantenete la calma e attendete istruzioni". Un momento di smarrimento, anche perché le luci erano spente, poi si è svelato l'arcano. Verso le 21.30 la gente si è quindi accalcata alla biglietteria chiedendo spiegazioni.

Dalle 16.30 in poi di venerdì gli spettatori potranno raggiungere il cinema e ottenere il rimborso del biglietto o "cambiare" il tagliando per la visione di un altro film.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buona la prima", anzi no: al cinema Rossini la prima serata va "in fumo"

VeneziaToday è in caricamento