rotate-mobile
Cronaca Fondamenta Santa Lucia

Esce e arriva una tromba d'aria, un cameriere rimane ferito a un rene

Il 26enne sabato stava sistemando gli ombrelloni della terrazza di un locale vicino a Santa Lucia. Lo Spisal ora dovrà valutare se intervenire

Colpito in pieno dagli ombrelloni del bar durante una violenta e altrettanto repentina tromba d'aria di una ventina di secondi. Incredibile vicenda sabato scorso in uno dei locali vicino alla stazione di Venezia Santa Lucia. Come riporta la Nuova Venezia, infatti, un cameriere 26enne di Favaro è finito all'ospedale dove è rimasto in osservazione fino alla mattina seguente. Durante la permanenza al Civile gli è stata riscontrata una lesione al rene destro dovuta proprio ai traumi riportati durante la tromba d'aria.

A un certo punto il giovane è stato mandato nella terrazza del bar per chiudere ombrelloni e mettere in sicurezza l'area, ma una imprevedibile buriana per alcuni secondi ha fatto volare tutto. Travolgendo anche il malcapitato dipendente, semi-coperto dalle strutture. Dopodiché il ragazzo si è rialzato, ancora cosciente, ma ha iniziato ad avvertire alcuni dolori. Di conseguenza la decisione di trasferirlo in ospedale in idroambulanza per sicurezza. Lì il riscontro della lesione al rene.

Della vicenda è stata informata la polizia ferroviaria, ma sarà lo Spisal, il servizio di prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell'Ulss 12, a decidere o meno se intervenire per ricostruire la dinamica dell'accaduto e stabilire, nel caso, se vi siano delle responsabilità da attribuire a qualcuno. Naturalmente avrà molta voce in capitolo la relazione che verrà stilata dall'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce e arriva una tromba d'aria, un cameriere rimane ferito a un rene

VeneziaToday è in caricamento