rotate-mobile
Cronaca Lido / Granviale Santa Maria Elisabetta

Arrestato e processato dopo aver minacciato i clienti di un bar con un coltello

L'episodio nella serata di venerdì al Lido, sono arrivate le volanti della questura. Un altro arresto il giorno prima per il furto di un'imbarcazione a Venezia

La chiamata alle forze dell'ordine è partita dal bar Bounty del Lido di Venezia, dove, nella serata di venerdì scorso, un uomo con un coltello in mano stava minacciando le persone presenti. Una volante della questura è intervenuta sul posto per bloccare l'uomo, che però non ha mostrato la minima intenzione di collaborare: si è rifiutato di inginocchiarsi e mostrare le mani, e avrebbe invece inveito contro i poliziotti.

Vista la sua resistenza gli agenti lo hanno ammanettato. Lui avrebbe continuato comunque nel suo comportamento violento, dimenandosi, sferrando calci e cercando di colpirli. Non si è calmato neanche durante il tragitto in navigazione verso la questura, tanto che i poliziotti, per tutelare la propria incolumità, hanno deciso di usare contro di lui lo spray al peperoncino. Agli uffici di polizia, l'esagitato è stato identificato: già noto ai database delle forze dell'ordine, aveva precedenti per reati contro il patrimonio, contro la pubblica amministrazione e per spaccio di droga. È stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, poi trattenuto nelle camere di sicurezza fino al processo per direttissima, al termine del quale gli è stato applicato il divieto di dimora.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Un altro arresto risale al pomeriggio del giorno precedente, 26 ottobre, per il furto di un'imbarcazione avvenuto nei pressi del ponte dei Zogatoli a Venezia. A segnalare il fatto sono stati dei gondolieri. All'arrivo della volante lagunare, il presunto ladro non si era allontanato di molto: a bordo di una barca di tipo "zatterino" con motore spento, stava percorrendo il rio alla deriva. I poliziotti lo hanno raggiunto a piedi, camminando lungo le calli adiacenti al canale fino a intercettare la barca. A quel punto sono saliti a bordo e hanno arrestato l'uomo.

Identificato negli uffici della questura, il ladro è risultato essere un egiziano già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione. Al processo per direttissima gli è stata applicata la misura dell’obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato e processato dopo aver minacciato i clienti di un bar con un coltello

VeneziaToday è in caricamento