rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Marco

Diciassettemila firme per la sanità pubblica

Consegnate ieri dal segretario della Cgil Venezia, Daniele Giordano, al presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti e all'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, nell'ambito della campagna "Tu tagli, io firmo"

Martedì a Palazzo Ferro Fini è stata ricevuta la delegazione sindacale, guidata dal segretario della Camera del lavoro metropolitana, Cgil Venezia, Daniele Giordano, che ha consegnato al presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, e all'assessore alla Sanità del Veneto, Manuela Lanzarin, le 17 mila firme raccolte nell'ambito della campagna: "Tu tagli, io firmo", a sostegno del sistema sanitario pubblico nazionale. A far gli onori di casa in Regione c'erano anche i vicepresidenti del Consiglio, Francesca Zottis e Nicola Finco e i presidenti di tutti i gruppi consiliari alla presenza della presidente della quinta commissione, Sonia Brescacin.

La delegazione ha consegnato all'assemblea legislativa veneta le 17 mila firme raccolte. All'incontro con i rappresentanti sindacali hanno partecipato anche numerosi consiglieri regionali, ai quali le forze sindacali hanno chiesto una forte azione corale rivolta al governo con l'obiettivo di aumentare le risorse destinate alla sanità.

Il presidente della Regione, Luca Zaia, è intervenuto sulle prestazioni sanitarie. «Ne stiamo recuperando circa 4 mila alla settimana, riorganizzando la macchina della sanità e facendo squadra - ha detto - La sanità eroga 80 milioni di prestazioni all'anno, e abbiamo una proiezione del venti per cento in più rispetto allo scorso anno. Abbiamo visite urgenti che sono tutte saturate», ha puntualizzato Zaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciassettemila firme per la sanità pubblica

VeneziaToday è in caricamento