rotate-mobile
Cronaca

Esami di Maturità 2013: ecco i nomi dei commissari esterni

Scuole veneziane in fibrillazione in queste ore per l'annuncio dei professori coinvolti nelle commissioni di quest'anno. Ecco quali sono

Riparte, come ogni anno, la caccia ai commissari esterni in vista degli esami di maturità. Da giorni nelle scuole di superiori di Venezia i maturandi non pensano ad altro: chi comporrà le commissioni per la maturità 2013? Come sempre nelle scuole arriveranno professori di altri istituti per l'esame di stato, e tra gli studenti c'è già chi teme per l'arrivo di qualche docente divenuto negli anni famigerato tra le aule della provincia. Le decisioni del Miur sono state rese note lunedì, in ritardo rispetto a come eravamo stati abituati in precedenza.

MATURITÀ 2013: Le commissioni d'esame per la provincia di Venezia

NUOVI PROGRAMMI - Il Miur metterà a disposizione delle commissioni un nuovo pacchetto software realizzato per gestire le attività connesse tra loro. In questo modo si avrà la completa integrazione tra i dati immessi dalle segreterie scolastiche sul Sidi e quelli inseriti dalle commissioni stesse su questa nuova piattaforma. La riunione preliminare di insediamento delle commissioni é fissata al 17 giugno. Intanto arriva la conferma dell'utilizzo del "plico telematico" per l'invio alle scuole delle tracce per la prima e seconda prova scritta (nonché, dove prevista, quarta prova) dell'esame di maturità. La prima prova scritta è programmata per mercoledì 19 giugno. La seconda giovedì 20 giugno e la terza (il quizzone) lunedì 24 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di Maturità 2013: ecco i nomi dei commissari esterni

VeneziaToday è in caricamento