rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Escursionista di San Donà si infortuna in quota, trasportata in elicottero all'ospedale

Sospetto trauma alla caviglia per una 40enne. Stava percorrendo il sentiero che da passo Staulanza porta alle orme dei dinosauri sul Pelmetto

Si è infortunata in quota, mentre stava percorrendo il sentiero 472 che dal passo Staulanza porta alle Orme dei dinosauri sul Monte Pelmetto. La donna, una 40enne di San Donà, a causa di un sospetto trauma alla caviglia non ha potuto proseguire nell'escursione, ed è stato necessario l'intervento del soccorso alpino.

È stato il marito, verso le 10.30, ad allertare i soccorsi, che si sono portati sul posto con l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore (Belluno). Gli operatori hanno recuperato l'escursionista con un verricello di 20 metri, poi l'hanno portata all'ospedale di Belluno per ricevere le cure del caso.

Verso le 13.30, invece, una squadra del soccorso alpino della Val di Zoldo è salita con i mezzi lungo la strada sterrata che scende verso Pecol da Baita Civetta, per recuperare una 71enne di Ferrara che si era infortunata a un piede, mentre rientrava assieme al marito da una camminata. La donna è stata accompagnata alla sua macchina, con la quale si è allontanata in autonomia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista di San Donà si infortuna in quota, trasportata in elicottero all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento