rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Giuseppe Mazzini

Frecce Tricolori domenica a Jesolo, "air show" il 1 settembre 2013

Spettacolo per grandi e piccini sul lungomare della località balneare. Dalle 16 le evoluzioni dei piloti dell'Aeronautica più famosi d'Italia

Frecce Tricolori protagoniste domenica prossima della manifestazione aerea "Jesolo European Air Show". L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Raiuno dalle 16 alle 18.45 e sul canale del digitale terrestre Rai Sport 1 dalle 11 alle 12.30.

La kermesse offrirà a coloro che sceglieranno di trascorrere il pomeriggio di domenica sul lungomare della località un programma di acrobazie aeree con protagonisti i velivoli dell'Aeronautica Militare tra cui quelli della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori di Rivolto, del Reparto Sperimentale Volo di Pratica di Mare e un elicottero HH-139 del 15 Stormo di Cervia.

LO SHOW DELLE FRECCE TRICOLORI A SOTTOMARINA

Oltre ai velivoli dell'Aeronautica Militare saranno presenti anche velivoli civili e militari stranieri, tra cui la Pattuglia acrobatica francese e quella svizzera. Tutti gli aeroplani, sia militari che civili, opereranno dalla base del 51esimo Stormo di Istrana da dove decolleranno per raggiungere il lungomare di Jesolo. Poi atterreranno sempre nella stessa base. Lo Jesolo European Air Show, organizzato dal Comune di Jesolo, oltre ad essere una festa del volo per migliaia di appassionati, costituisce anche una importante occasione di addestramento per i velivoli e gli equipaggi dell'Aeronautica Militare. La Capitaneria di porto chiuderà lo spazio marino con sei motovedette e altrettanti gommoni.

Frecce Tricolore a Sottomarina, le foto dello spettacolo del 14 luglio 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori domenica a Jesolo, "air show" il 1 settembre 2013

VeneziaToday è in caricamento