rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pianiga

L'ultimo saluto a Paolo Barbato

Aveva 59 anni e lo scorso 17 ottobre è rimasto vittima di un investimento all'esterno di un capannone, a Pianiga. Gremita la chiesa di Roncaglia di Ponte San Nicolò, dove sono stati celebrati i funerali

Si sono celebrati oggi, 26 ottobre, nella parrocchia di Roncaglia di Ponte San Nicolò (Padova), i funerali di Paolo Barbato, il padre di famiglia di 59 anni che il 17 ottobre scorso è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Mellaredo di Pianiga.

Nel corso dell'omelia - come riporta PadovaOggi - il parroco don Sergio Pettenazzo ha riferito: «È con immenso dolore che oggi siamo qui riuniti a donare l'ultimo estremo saluto al nostro fratello Paolo che ha perso la vita nell'adempimento del suo dovere. Il mio pensiero è rivolto principalmente ai suoi familiari affinchè trovino, attraverso la fede, la fiducia e la voglia di andare avanti seguendo gli insegnamenti trasmessi da Paolo».

A fianco del feretro si sono sistemati la moglie Cristina Chiarelli e i figli Luca e Anna, di 24 e 21 anni, assieme agli altri familiari dello scomparso. La vittima era una persona molto apprezzata per le sue indiscusse qualità umane e professionali. Al termine della cerimonia alcuni amici dall'altare ne hanno voluto ricordare le qualità, i valori che Paolo portava dentro il cuore ed era in grado di trasmettere. Una cerimonia coinvolgente, con i partecipanti che hanno riempito la chiesa e ascoltato con gli occhi lucidi le parole del sacerdote.

Barbato si era trasferito a Ponte San Nicolò ad inizio anni Duemila, dopo aver vissuto la prima parte della sua vita a Scorzè. La tragedia è avvenuta in un piazzale condiviso tra le aziende Marchioro e Identità srl, con la quale l'uomo collaborava: improvvisamente, mentre camminava, sarebbe stato travolto da un furgone in retromarcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Paolo Barbato

VeneziaToday è in caricamento