rotate-mobile
Cronaca Dolo

Furti a negozi e spaccio di droga, tre fermati in Riviera del Brenta

I carabinieri hanno bloccato due ladre che avevano prelevato oggetti in due attività commerciali di Campagna Lupia, mentre un pusher è stato bloccato e denunciato a Stra

Doppio dei carabinieri in Riviera del Brenta. I militari della stazione di Campagna Lupia hanno fermato e denunciato due donne per il reato di furto aggravato in concorso. Si tratta di T. U. 45enne romena e A. I. 32enne moldava, entrambe residenti a Camponogara.


Le due, mentre stavano percorrendo a piedi la via Roma di Campagna Lupia, con in mano due borsoni, sono state viste e controllate dai carabinieri.  Dalle borse sono usciti diversi capi di abbigliamento, cosmetici e accessori per la casa,  rubati poco prima sia presso il supermercato Famila che presso l’attiguo magazzino “il Baule” , due esercizi commerciali  del paese. La refurtiva, interamente recuperata, e’ stata restituita ai legittimi proprietari. Per le due donne, entrambe incensurate, e’ scattata quindi la denuncia in stato di libertà.


Secondo intervento a Stra, dove da tempo alcuni cittadini avevano segnalato un continuo movimento di persone sospette nei pressi del parcheggio della  piscina comunale, con probabile spaccio di droga. Dopo un’attività  di osservazione dei carabinieri, che si e’ conclusa nel pomeriggio di ieri, è stato denunciato un cittadino nigeriano I. G. 31enne, residente nel comune, con l’accusa di spaccio di stupefacenti.

Lo straniero, verso le 15.00 di ieri, è stato sorpreso mentre cedeva  una una dose di cocaina di un grammo, ad un ragazzo 23enne di Mira. Il giovane accortosi dei carabinieri ha tentato di fuggire a piedi,  e prima di essere bloccato, ha gettato a terra altre quattro dosi di cocaina, del peso complessivo di quattro grammi e mezzo. Tutta la droga è stata recuperata e sequestrata. A casa del nigeriano sono state trovati due 2 bilancini di precisione, 160 euro in contanti, ritenuta provento di spaccio e due telefoni cellulari utilizzati per i contatti con gli acquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a negozi e spaccio di droga, tre fermati in Riviera del Brenta

VeneziaToday è in caricamento