rotate-mobile
Cronaca Cannaregio / Campo San Geremia

Gli imprenditori in crisi consegnano le chiavi delle aziende al Prefetto

La protesta si terrà venerdì e sabato a Venezia e, oltre agli incontri e alle discussioni in campo San Geremia, partirà anche un corteo verso Rialto

Gli imprenditori veneti non ce la fanno più e adesso intendono urlarlo a tutta Italia, direttamente dalle calli e dai campielli di Venezia. Il mondo della piccola e media impresa si prepara a scendere in strada per chiedere maggiore considerazione e misure adeguate per contrastare la difficile situazione economica, venerdì e sabato infatti si terrà la manifestazione “Cistatemettendoinstrada”, del gruppo "Nessuno Ci Ferma".

CHIAVI IN MANO – La protesta, lunga due giorni (in origine dovevano essere tre, ma la sovrapposizione con la Venicemarathon ha costretto gli organizzatori a rinunciare alla domenica), inizierà venerdì alle 14, davanti alla stazione di Venezia Santa Lucia. Radunati i partecipanti il corteo si sposterà in campo San Geremia, dove tutti i manifestanti si registreranno e consegneranno, in due casse distinte, le chiavi delle imprese (che saranno quindi “chiuse” per una giornata) e il proprio biglietto da visita. Durante tutto il pomeriggio sono poi previsti diversi interventi che porranno l'accento sulla difficile situazione delle aziende del nordest e si proporranno di andare in cerca delle soluzioni per uscire dalla crisi.

DAL PREFETTO – La prima giornata di protesta in campo si concluderà quindi alle 19 solo per far iniziare, a quella stessa ora, il faccia a faccia radiofonico tra imprenditori e politici locali. Per tutta la notte, poi, resterà allestito un sit-in simbolico a San Geremia. Alle 11 di sabato parte poi il corteo verso la Prefettura, con sosta obbligata a Rialto. Seguiranno l'incontro con il Prefetto alle 13.30, in cui verranno consegnate al rappresentante dell'autorità gli scatoloni con le chiavi delle aziende, e per finire, alle 15, le conferenze stampa e gli incontri con i giornali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli imprenditori in crisi consegnano le chiavi delle aziende al Prefetto

VeneziaToday è in caricamento