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Cronaca Santa Maria di Sala / Via Caltana

L'ex centro Tom è il nuovo Nico Abbigliamento e inaugura venerdì

Dopo 9 mesi di lavori di ristrutturazione riapre le porte al pubblico. Torna a illuminarsi lo store del Salese dopo anni di battaglie e fallimenti: 33 lavoratori della gestione precedente riassorbiti e 42 nuovi collaboratori assunti

Torna a riprendere vita, dopo anni di battaglie, l'ex centro Tom Tommasini di Santa Maria di Sala che ora riapre, con inaugurazione venerdì alle 9, sotto l'insegna del gruppo Nico Abbigliamento Calzature di San Zeno di Cassola (Vicenza). Dopo l'aggiudicazione all'asta per 7 milioni e 520 mila euro a novembre 2021, a seguito del fallimento delle gestioni precedenti, a gennaio Nico ha iniziato i lavori di ristrutturazione della parte esterna dello store, degli impianti e delle parti comuni. E dopo 9 mesi di lavori ora riapre le proprie porte al pubblico, inaugurando due negozi all’interno del centro commerciale.

«Abbiamo assunto 33 dei 50 lavoratori dell'ex centro Tom, che hanno dato la loro disponibilità. Altri 4-5 dipendenti arrivano dal nostro precedente punto vendita di Preganziol, chiuso e trasferito nel nuovo centro acquisti di Santa Maria di Sala, 42 lavoratori sono invece nuovi collaboratori, per la maggior parte persone del posto», ha spiegato l'amministratore di Nico spa, Andrea Pizzato.

Il complesso commerciale, i cui spazi espositivi superano i 12.000 metri quadri, ospiterà due negozi Nico (che, assieme, raggiungono gli 8.000 metri quadri e portano a 55.000 la superficie di vendita gestita complessivamente dal Gruppo), con un’ampia offerta di abbigliamento, calzature e sport per tutta la famiglia, oltre ad un’attenta selezione di intimo e arredo casa. Spazio anche a Beauty Star e a Gioielleria Dal Maso (che riconfermano le rispettive sedi all’interno del Centro), nonché a Ottica Veneta e a Pedron Caffè-Dall’Acqua Bar Filovia. Rimangono a disposizione e in attesa di locazione gli altri spazi commerciali.

«Questa nuova apertura rappresenta un momento fondamentale per la nostra azienda, consolidando una presenza che nel nord Italia vede già presidiate le province di Vicenza, Treviso, Verona, Belluno, Udine, Brescia, Bologna e Mantova - commenta Pizzato - Quando si è presentata questa opportunità, abbiamo immediatamente creduto nel progetto. Confidiamo che l'investimento, il cui valore supera i 12 milioni di euro, ripagherà le nostre aspettative». 

Nico Abbigliamento Calzature opera da oltre 60 anni nel settore della moda, vendendo al dettaglio abbigliamento, calzature e articoli di arredo casa. Attualmente, il gruppo conta 13 megastore dislocati tra Italia (11) e Polonia (2), oltre allo shopping online (nico.it). «Motore pulsante di tutto il sistema sono gli oltre 660 collaboratori. La sfida che abbiamo di fronte ci spinge a migliorare le nostre decisioni di business attuali e future, perfezionando un modello di vendita e di servizio ai clienti che da sempre ci contraddistingue», afferma Stefano Lago, presidente di Nico spa.

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