rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vigonovo

Piove di Sacco: trovate due pistole, denunciati il ferito e l'amico

Le armi erano state nascoste in una fioriera del giardino di Celeseo, la frazione dove un uomo di Vigonovo è rimasto ferito da un colpo di pistola

Se fosse confermata quella che oggi sembra la tesi più probabile, Manuele Ferrato si sarebbe davvero ferito da solo, maneggiando incautamente una delle due pistole che verosimilmente portava alla cinta dei pantaloni. Ferrato e l'altro uomo fermato, Enrico Cacco, sono entrambi denunciati in stato di libertà per detenzione e porto illegale di armi in concorso. Sembra - secondo PadovaOggi - che i due avessero fatto uso di alcolici e di una "sostanza in polvere", forse cocaina: tracce sono state trovate dai carabinieri proprio nell'abitazione di Cacco. Non si escludono comunque altre ipotesi e le indagini continuano per stabilire con certezza la dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità di terze persone.

Pistole

La novità delle indagini sul fatto di sangue avvenuto sabato pomeriggio a Celeseo di Sant’Angelo di Piove di Sacco è il ritrovamento e il sequestro di due pistole. Le armi erano state frettolosamente nascoste in una fioriera del giardino di un’abitazione vicina, all’insaputa del proprietario dell’immobile. Entrambe le pistole avevano il colpo in canna. Una è la replica di una Beretta 92 cal. 9, simile a quella in uso alle forze dell’ordine, modificata con 7 munizioni nel caricatore; l'altra una Beretta modello 34 cal. 9 con 6 munizioni nel caricatore. Sono in corso accertamenti per verificarne la provenienza. Le armi sono state sequestrate, così come il bossolo del proiettile che ha colpito il ferito, esploso probabilmente da una delle due pistole e trovato davanti all’ingresso dell’abitazione in cui si sono svolti i fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove di Sacco: trovate due pistole, denunciati il ferito e l'amico

VeneziaToday è in caricamento