rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Martellago / Via 1 Maggio

Raid dei ladri nelle aziende di Maerne, bottino da migliaia di euro

Tre le ditte artigianali razziate stanotte dai malviventi, che hanno pure avuto il tempo di farsi un caffé. Trafugati strumenti da lavoro, gasolio e un camion Mercedes Transporter

Si sono perfino fatti il caffé. In tutta calma. Ladri scatenati stanotte nella zona artigianale di Maerne, frazione di Martellago, dove hanno fatto razzia in tre differenti aziende. Passate al setaccio. La prima ditta a essere finita nel mirino verso l'una di notte è stata la Girotto Stampi. I malviventi hanno forzato un finestrone sul retro e si sono introdotti nell'officina, dove hanno trafugato una sega elettrica da mille euro. Non contenti, sono passati nel magazzino, dove sono saliti a bordo di un furgone Mercedes Transporter da 17mila euro e se ne sono andati forzando il cancello d'ingresso.

Come riporta Il Gazzettino, si sono aperti la strada spostando un'automobile che ostruiva il passaggio. Subito dopo sono passati alla vicina ditta "Flavio Favaretto" serramenti. Sono entrati da un finestrone sul retro e si sono impossessati di tutta l'attrezzatura, tanto che all'indomani il titolare aveva la produzione bloccata. Migliaia di euro il valore del bottino.

Infine, hanno forzato il portone del laboratorio della falegnameria di fronte, proprietà di un artigiano in pensione. Macchinari tutti venduti in precedenza, ma attrezzi da lavoro ancora presenti per i lavori di casa. I banditi non hanno lasciato nulla, per altri 5mila euro di danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid dei ladri nelle aziende di Maerne, bottino da migliaia di euro

VeneziaToday è in caricamento