"Live music aperitif - jazz etno soul at splendid Venice hotel"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:"

LIVE MUSIC APERITIF

Jazz etno soul at Splendid Venice Hotel

Dal 13 ottobre, ogni concerto un tributo per rivivere la storia della musica.

Dicembre a tutto gospel con "The Gospel Tree".

Ritorna a grande richiesta la rassegna di Veneto Jazz allo Splendid Venice Hotel, coronato il nuovo jazz club di Venezia. Tutti i giovedì di ottobre e novembre, in scena "Live Music Aperitif", ovvero la suggestione della musica dal vivo abbinata alla raffinata accoglienza del gruppo Starhotels.

Il programma, con la direzione artistica di Giuseppe Mormile, spazia nei diversi generi musicali, dal jazz al soul all'etno. In particolare, ogni serata sarà un tributo ad un maestro della storia della musica, rivisitato da giovani talenti della scena contemporanea e da gruppi affermati del panorama italiano.

Si inaugura giovedì 13 ottobre con il tributo a Toots Thielemans, re dell'armonica jazz recentemente scomparso, proposto da Stefano Olivato (armonica) e Massimo Zemolin (batteria); giovedì 20 ottobre, la consolidata formazione degli Hot Bow omaggia Django Reinhardt & Stephane Grappelli, in un concerto dal sapore gipsy; giovedì 27 ottobre, Micael Crescentini, con la sua voce da crooner, non poteva che ricordare Chet Baker.

Il mese di novembre (giovedì 3) inizia con un caldo tributo al celebre gruppo cubano Buena Vista Social Club, firmato Dos para cachao, con Daniele Vianello (contrabbasso, voce) e Ivan Tibolla (pianoforte). Finale di emozione giovedì 10 novembre con il tributo ad Astor Piazzolla dei Marea, con Massimo Tagliata (fisarmonica) e Andrea Dessì (chitarra).

Non solo. Con l'avvicinarsi del periodo natalizio, Splendid Venice Hotel sarà a dicembre anche gospel, con "Tea Time Gospel". In scena "The Gospel Tree", con la splendida voce di Betty Sfriso, accompagnata da Giacomo Franzoso al piano e Daniele Vianello a basso e voce (venerdì 2, 9 e 16 dicembre, ore 17).

"Una nuova stagione è alle porte e sarà ancora una volta all'insegna della musica di qualità abbinata all'accoglienza del nostro hotel" dichiara Salvatore Pisani, general manager di Starhotels Splendid Venice " La partnership fra Veneto Jazz e il gruppo Starhotels ha creato un connubio magico e di straordinaria atmosfera, apprezzato dagli ospiti internazionali, ma anche dai numerosi cittadini veneziani che frequentano il nostro salotto, pensato come un luogo di relax, divertimento e ora anche spettacolo".

Con la formula di musica live abbinata ad aperitivo e petit food, il pubblico potrà ascoltare inedite e intime formazioni, in uno scenario raffinato e ricco di gusto. L'ingresso è di 15 euro, comprensivo di concerto, drink e petit food.

Il programma:

Giovedì 13 ottobre, ore 19

Stefano Olivato duo

"Tributo a Toots Thielemans"

Stefano Olivato: armonica cromatica

Massimo Zemolin: batteria

Giovedì 20 ottobre, ore 19

Hot Bow trio

"Tributo a J. Reinhardt e S. Grappelli"

Giovedì 27 ottobre, ore 19

Micael Crescentini Trio

"Tributo a Chet Baker"

Micael Crescentini: voce

Stefano Ottogalli: chitarra

Enrico Pagnin: clarinetto

Giovedì 03 novembre, ore 19

Dos para cachao

"Tributo a Buena Vista Social Club"

Daniele Vianello: contrabbasso, voce

Ivan Tibolla: pianoforte

Giovedì 10 novembre, ore 19

Marea

"Tributo ad Astor Piazzolla"

Massimo Tagliata: fisarmonica

Andrea Dessì: chitarra

Venerdì 2, venerdì 9 e venerdì 16 dicembre, ore 17

The Gospel Tree

Betty Sfriso: voce

Giacomo Franzoso: piano

Daniele Vianello: basso e voce

INFORMAZIONI PRATICHE

Date: i giovedì di ottobre e novembre (dal 13 ottobre al 10 novembre) e i venerdì di dicembre (2,9 e 16 dicembre)
Orario: ore 19.00 (concerti ottobre e novembre), ore 17.00 (concerti gospel dicembre)
Ingresso: concerto, aperitivo e petit food 15 € a persona


Informazioni e prenotazioni:
Starhotels Splendid Venice
gr.splendidvenice.ve@starhotels.it - tel. +39 041 5200755
oppure
Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299

Indirizzo:
San Marco Mercerie, 760
30124 Venezia (zona Rialto)

Programma su www.venetojazz.com".

Torna su
VeneziaToday è in caricamento