rotate-mobile
Cronaca

Forti piogge e temperature in calo: saranno cinque giorni di maltempo

Prevista acqua alta a Venezia da martedì: il Comune ha già predisposto le passerelle. Sandonatese e Portogruarese interessate da forti precipitazioni

Torna il maltempo nel Veneziano, con temperature in calo e frequenti rovesci. La presenza  di un'ampia area ciclonica sull'Europa centrale condizionerà infatti il tempo su tutta la regione Veneto, favorendo il transito di impulsi perturbati. Saranno almeno cinque i giorni interessati da precipitazioni, stando a quanto affermano gli esperti, a partire dal pomeriggio di martedì, con rovesci importanti soprattutto nel Sandonatese e nel Portogruarese. Oltre alla pioggia, a tratti battente, la pianura sarà interessata da venti deboli, soprattutto da nordest, con rinforzi da sudest verso la costa.

Acqua alta a Venezia. Il centro previsione maree, infatti, ha previsto due picchi di marea molto sostenuta nelle giornate di martedì e mercoledì, con la viabilità pedonale che sarà allagata rispettivamente nelle misure del 5 e del 12%. Sono 110 i centrimetri di acqua sopra il medio mare previsti, ragion per cui il Comune ha già disposto e completato il servizio di passerelle per il transito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti piogge e temperature in calo: saranno cinque giorni di maltempo

VeneziaToday è in caricamento