rotate-mobile
Cronaca Quarto d'Altino / Via Stazione

Al posto del treno normale arriva un Minuetto, rivolta dei pendolari

Amara sorpresa giovedì mattina a Quarto D'Altino poco prima delle sette e mezza: "In molti non sono riusciti a salire, fateci viaggiare con dignità"

Pendolari in rivolta giovedì mattina alla stazione di Quarto d'Altino. Già esasperati per i continui ritardi che per un motivo o per l'altro si accumulano giorno dopo giorno. Stavolta a far infuriare coloro che attendevano sul marciapiede dello scalo locale pochi minuti prima delle sette e mezza il "solito" convoglio che li avrebbe dovuti portare a Mestre e Venezia, l'amara sorpresa.

Il treno c'era, certo, ma era sicuramente insufficiente a raccogliere tutti i passeggeri: "Un minuetto già stra pieno - si lamentano i pendolari sui social network - Ma ci prendete in giro? A un orario in cui ci sono studenti e lavoratori dovrebbero essere garantite condizioni di viaggio per lo meno dignitose".

Secondo quando raccontato dal comitato dei pendolari del Veneto orientale, molte persone sarebbero rimaste anche a terra. Impossibile incunearsi tra i passeggeri che già affollavano le carrozze. Dopodiché la partenza, con un ritardo di poco meno di un quarto d'ora (stando alle testimonianze). A quanto pare, secondo gli stessi pendolari, il disservizio sarebbe stato causato da un guasto del treno che da Mestre parte alle 5.25 per poi raggiungere Portogruaro e percorrere l'itinerario inverso. Nella città del Lemene non ci sarebbe arrivato, fermandosi a Quarto d'Altino. Per tamponare la falla sarebbe quindi entrato in gioco il minuetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al posto del treno normale arriva un Minuetto, rivolta dei pendolari

VeneziaToday è in caricamento