rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / Campo Santa Margherita

Pipì in calle e cestini stracolmi di rifiuti: multati 5 giovani e un locale

È accaduto nel weekend scorso in campo Santa Margherita dove stanno continuando i controlli per il contrasto ai comportamenti anti-decoro

Altri controlli e sanzioni in campo Santa Margherita durante il weekend. Per il quarto fine settimana consecutivo il comando della polizia locale ha disposto un servizio finalizzato al contrasto dei comportamenti contrari al decoro. Sabato scorso gli agenti hanno sanzionato cinque giovani, quasi tutti studenti, tra i 18 e i 25 anni, di Venezia, Mestre e Marghera, per aver urinato nelle calle circostanti al campo. Nei loro confronti è scattata una sanzione di 450 euro e l'ordine di allontanamento dal centro storico.

I controlli della polizia locale hanno riguardato anche i pubblici esercizi, le attività commerciali e gli artigiani. Per il secondo weekend di fila è stata sanzionata un'attività artigianale di pizza al taglio per non aver provveduto, nel corso della serata, a raccogliere i fogli di carta e i cartoni della pizza provenienti dalla sua attività. In questo caso è scattata una sanzione di 350 euro per violazione dell'articolo 18 del regolamento di polizia e sicurezza urbana, dato che carte e cartoni non sono stati recuperati, lasciando così che i cestini traboccassero. In caso di reiterazione della violazione nel triennio il regolamento prevede anche la sanzione accessoria della sospensione dell'attività da tre a quindici giorni. Questo provvedimento sarà valutato dagli uffici addetti al rilascio dell'autorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pipì in calle e cestini stracolmi di rifiuti: multati 5 giovani e un locale

VeneziaToday è in caricamento