rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Operatori aggrediti al pronto soccorso, 19enne a processo. Ulss 4 parte civile

L'azienda sanitaria si è costituita al processo nei confronti di un giovane paziente che aveva tenuto un colpito due dipendenti

Mentre era in attesa di essere visitato aveva dato in escandescenza, aggredendo due operatori del pronto soccorso. Una donna, in particolare, era stata colpita al costato e aveva riportato una frattura con prognosi di un mese.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

È finito a processo un ragazzo di 19 anni, accusato di aver tenuto un comportamento violento il 30 maggio 2022 al pronto soccorso di Portogruaro. L’udienza si è svolta mercoledì 6 dicembre al tribunale di Pordenone, dove l’Ulss 4 si è costituita parte civile. Il procedimento è stato rinviato dal giudice al fine di disporre alcune verifiche in merito all’istanza di rito alternativo presentata dalla difesa dell’imputato. «L'azienda sanitaria condanna ogni forma di violenza fisica o verbale nei confronti del proprio personale – dichiara il direttore generale dell'Ulss 4, Mauro Filippi - agendo anche nelle forme istituzionalmente previste, come fatto in questo caso, a tutela dei dipendenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatori aggrediti al pronto soccorso, 19enne a processo. Ulss 4 parte civile

VeneziaToday è in caricamento