rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Dante Alighieri

Betoniera colpisce un pino, residente si oppone al taglio: "Il camion l'ha fatto apposta"

L'incidente mercoledì mattina in via Dante Alighieri a Jesolo. Il cittadino avrebbe cercato di bloccare i lavori di Jesolo Patrimonio. E' stato denunciato dalla polizia locale

Il camion urta un grosso pino marittimo e i vigili del fuoco, assieme agli operatori di Jesolo Patrimonio, sono stati costretti a tagliare l'albero. Ma si è reso necessario l'intervento anche degli agenti della polizia locale, poiché un cittadino, forse perché convinto che la manovra del mezzo pesante fosse stata intenzionale, ha cercato di impedire l'inizio delle operazioni. 

L'incidente

L'episodio si è verificato in via Dante Alighieri, nei pressi dell'ex Hotel Italia: il pino è stato urtato da una betoniera e si è piegato verso la sede stradale di 45 gradi. Il pericolo era che potesse cadere da un momento all'altro, mettendo in pericolo passanti e automobili. 

La "resistenza"

"La pattuglia e l'ufficiale di polizia locale intervenuti immediatamente sul posto hanno dovuto faticare non poco per convincere l'uomo ad abbandonare l'area - dichiara il Comando di polizia locale - I motivi non sono ancora chiari ma sembra che la persona fosse convinta che l'autocarro, di grosse dimensioni, avesse procurato volutamente il danno. I lavori poi sono proseguiti normalmente al fine di garantire la regolare circolazione veicolare". Nel frattempo è stato identificato il veicolo che aveva provocato il danno, il cui titolare, oltre a una sanzione amministrativa, dovrà anche provvedere al risarcimento dell'albero e di tutte le spese dell'intervento. Il residente jesolano è stato invece denunciato per interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Betoniera colpisce un pino, residente si oppone al taglio: "Il camion l'ha fatto apposta"

VeneziaToday è in caricamento