rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

AUTUNNO VIOLENTO Piogge e allagamenti nel Portogruarese

Fino dalla mattina precipitazioni consistenti destinate a durare a lungo. Una trentina in poco più di un'ora le richieste d'aiuto ai pompieri

L'autunno è arrivato di gran carriera sottoforma di pioggia e allagamenti. Il Portogruarese è sott'acqua da domenica mattina a causa di una ingente quantità di pioggia che in pochi minuti ha allagato strade e piazze. Una trentina in poco più di un'ora le richieste di aiuto da parte di residenti che di punto in bianco si sono ritrovati scantinati, cantine e garage ammollo.

DOMENICA PIOGGIA E MALTEMPO

Segnalazioni un po' da tutta la zona circostante la città del Lemene, e le previsioni non sembrano essere positive. La situazione più difficile a Fossalta di Portogruaro, dove vigili del fuoco, volontari della protezione civile e forze dell'ordine stanno lavorando di buona lena per alleviare l'emergenza. Il problema principale è che per tutta la mattinata la violenza della pioggia non sembra essere destinata a scemare.

Le pompe idrovore quindi spesso si trovano nella situazione di togliere l'acqua dai locali allagati che viene subito "sostituita" da quella proveniente dalla strada. Anche il vicino Friuli è alle prese con problemi simili: strade allagate anche in centro (come in piazza Primo Maggio). Per tutta la giornata previsti temporali e l'arrivo anche della bora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AUTUNNO VIOLENTO Piogge e allagamenti nel Portogruarese

VeneziaToday è in caricamento