menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Puliamo dai peccati l'umanità", si lavano in canale seno al vento

Due artiste tedesche per la Biennale hanno dato vita a una performance che ha attirato l'attenzione nel rio di San Lorenzo

Prima si sono tolte le magliette, rimanendo seno al vento, poi si sono sporcate con della pittura rossa, infine si sono lavate nel rio di San Lorenzo. Una performance artistica della Biennale non è passata inosservata giovedì mattina nelle vicinanze del commissariato San Marco a Venezia: l'intenzione delle due giovani tedesche era di purificare il mondo dai peccati che ogni giorno vengono commessi.

Con ogni probabilità, però, l'acqua del canale non ha dato loro una grossa mano a lavarsi, visto che non si tratta propriamente di un ruscello di montagna. Fatto sta che la performance comprensibilmente ha causato un bel po' di trambusto, determinando anche l'intervento della polizia. Le due sono state identificate da agenti donne e sono state portate nella sede del commissariato San Marco per accertamenti. Si tratta di una 29enne e di una 30enne tedesche, a Venezia proprio per questa performance. Alla fine sono state multate. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento