rotate-mobile
Cronaca

Ponte del Ghetto deteriorato: messo in sicurezza, sarà oggetto di restauro

Martedì mattina sopralluogo dei tecnici della Direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia. Zaccariotto: "Contiamo di terminare i lavori il più presto possibile"

È stato messo in sicurezza e presto sarà oggetto di restauro il ponte del Ghetto, l'opera in ghisa, tra Fondamenta degli Ormesini e Campo del Ghetto Novo, che martedì mattina i tecnici della Direzione Lavori pubblici, durante un sopralluogo sul territorio hanno riscontrato necessitare d'intervento perché alcune parti risultavano danneggiate o deteriorate.

In meno di ventiquattr'ore è stata avviata la procedura d'urgenza, con la realizzazione di un presidio da parte di una squadra di operai, la messa in sicurezza del ponte e l'avvio delle attività per il restauro del manufatto, che si conta di concludere al più presto.

"Il monitoraggio incrociato di controllo del territorio svolto dai cittadini e dai tecnici della Direzione Lavori pubblici  - ha commentato l'assessore Francesca Zaccariotto - sta dando ottimi risultati. È il frutto di un lavoro di squadra che consente di presidiare la città, evidenziare eventuali necessità e dare una risposta in tempi rapidi alle segnalazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del Ghetto deteriorato: messo in sicurezza, sarà oggetto di restauro

VeneziaToday è in caricamento