rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Mobilità

Ripartono i tram dopo i lavori sulla strada

Prime corse dalle ore 15 di giovedì 4 aprile. Lo stop forzato, che ha riguardato sia la linea Venezia-Favaro che la Mestre-Marghera, è durato un mese

Ultimati i lavori stradali in via San Donà, tra Carpenedo e Favaro Veneto, nella giornata del 4 aprile Actv ha fatto ripartire entrambe le linee del tram tra Mestre, Marghera e Venezia. La prima corsa del T1 è stata annunciata da Favaro alle 15.04, quella da Venezia alle 15.49. Sulla T2, invece, la prima corsa da Mestre Centro alle 15.30 e alle 16 da Marghera.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Lo stop forzato di tutti i tram era scattato un mese fa, il 4 marzo, in seguito ad un cedimento del fondo stradale causato da un crollo sotterraneo. I lavori di ripristino della strada si sono protratti per diverse settimane; nel frattempo, la società Actv ha effettuato le corse tramite bus sostitutivi. La mattina di giovedì 4 aprile, infine, i tecnici della società di trasporti hanno portato a termine con esito positivo i test di funzionamento relativi alla piattaforma e alla rotaia.

«Ringrazio tutti i tecnici che hanno lavorato a stretto contatto con Veritas e le imprese intervenute nell’aria di cantiere - commenta il direttore generale del Gruppo Avm, Giovanni Seno -. Abbiamo costantemente monitorato l’andamento dei lavori, cercando di accelerare le varie attività anche tra attori diversi». L'assessore alla mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, aggiunge: «Ci scusiamo con i cittadini per questo lungo stop. Adesso monitoreremo con Veritas tutti i sotto servizi e lo stato della piattaforma per verificare eventuali punti di criticità lungo il percorso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i tram dopo i lavori sulla strada

VeneziaToday è in caricamento