rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Polo / San Polo

Importunano le loro fidanzate, rissa vicino a Rialto durante il Carnevale

Tre giovani si sono accapigliati sabato sera in campo Bella Vienna con altrettanti "intrusi" poi scappati via. Superlavoro per 118 e volontari

Carnevale dai grandi numeri significa anche super lavoro per i medici e i volontari che intervengono per far sì che tutto fili liscio in fatto di feriti e ordine pubblico. Qualche brutto episodio inevitabilmente si è verificato sabato sera. Come riporta il Gazzettino, dopo che il dj set in campo Bella Vienna a Rialto si era già concluso, si sono vissuti momenti di tensione per una rissa scoppiata tra tre giovani stranieri e tre fidanzati italiani che volevano difendere le proprie  donne dalle mire degli "intrusi".

DOPO LE POLEMICHE MAGGIORI FORZE DELL'ORDINE

Ne è scaturita una zuffa durante la quale una delle ragazze è finita a terra urlando per poi essere medicata dai volontari della Arciconfraternita San Cristoforo per un pugno alla guancia. I volontari hanno chiamato anche i carabinieri, ma al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine gli importunatori erano già spariti nel nulla. Un "fidanzato" (il gruppetto aveva tra i 23 e i 30 anni), raggiunto evidentemente da un pugno, ha lamentato una ferita al labbro. Guarirà in poco meno di una settimana. La rissa ha fatto molto rumore, visto che, come detto, la musica era già finita in campo.

Oltre alle risse, naturalmente, anche l'alcol ha lasciato il segno. In un'ora, dalle undici e mezza a mezzanotte e mezza, si sono registrati tre interventi per giovani che non si reggevano in piedi perché troppo ubriachi. Uno dei tre, per il nervosismo, ha tirato un pugno su un muro procurandosi delle ferite. Una giovane, poi, è stata soccorsa dall'idroambulanza del 118 perché a subito uno shock anafilattico per qualche allergia.

LE CORSE SPECIALI DEI VAPORETTI

I TRENI SPECIALI DEL CARNEVALE

TUTTI GLI EVENTI DI CARNEVALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importunano le loro fidanzate, rissa vicino a Rialto durante il Carnevale

VeneziaToday è in caricamento