menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avvicendamento al comando dei carabinieri di Jesolo: Tagliari prende il posto di Accoto

Il nuovo comandante viene da un ultimo incarico a Meolo. Parla correntemente l'inglese e anche il tedesco. È stato impegnato in missioni di pace, per due volte in Afghanistan

Cambio al vertice alla stazione dei carabinieri di Jesolo. Si è infatti insediato già da circa 2 mesi il luogotenente Roberto Tagliari, il cui ultimo incarico è stato al comando della stazione di Meolo. Sostituzione il maresciallo Maggiore Renato Accoto, trasferito in provincia di Treviso.

Il nuovo comandante

Il nuovo comandante è subentrato nel periodo più caldo dell’anno e si è subito prodigato nel gestire le emergenze quotidiane del territorio, oltre che dirigere in prima persona i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, con risultati già visibili. Tagliari, originario di Bressanone, è sempre stato impiegato sulla linea territoriale dell’Arma in stazioni, al nucleo Radiomobile, oltre che ai posti di frontiera con l'Austria e nei nuclei operativi di Brunico, Bressanone e Bolzano.

In missione di pace

Laureato in Scienze Politiche, ha operato in diverse missioni di pace all'estero, in particolare in Albania, Kosovo, nei territori palestinesi e per due volte in Afghanistan. Parla correttamente inglese e tedesco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento