rotate-mobile
Cronaca

Rosa shopping, venerdì 16 agosto a Sottomarina la notte bianca dedicata alla moda

Venerdì 16 agosto ritorna a Sottomarina, per il terzo anno, Rosa Shopping: la notte bianca della moda. L’appuntamento, che nella passate edizioni ha richiamato una folla record a Sottomarina, propone anche per l’edizione 2013 tante sorprese importanti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Venerdì 16 agosto ritorna a Sottomarina, per il terzo anno, Rosa Shopping: la notte bianca della moda. L'appuntamento, che nella passate edizioni ha richiamato una folla record a Sottomarina, propone anche per l'edizione 2013 tante sorprese importanti.

La formula innovativa dell'evento non prevede la tradizionale sfilata ma l'allestimento di due grandi set fotografici in cui una trentina di modelli e modelle interpreteranno le nuove collezioni moda dei negozi più importanti della città. Decine di scatti e video che poi inonderanno il web attraverso i social network, Youtube ed il sito Chioggiatv.it, dando grande eco all'evento anche dopo la serata stessa.

Oltre al set dedicato alla moda, quest'anno ci sarà una postazione con protagonista il mondo del wedding: splendidi abiti da sposa di Sposa D'Este per far sognare le donne più romantiche ed allestimento con torte nuziali proposte da Realcooking.it.

Ospite speciale della serata Alessio-b, artista padovano classe 1971 che realizzerà proprio dal vivo, nello spazio dedicato al set fotografico moda, alcuni dei suoi famosi "grafiti". Per la loro accattivante attualità e per la freschezza del linguaggio, queste opere gli hanno aperto le porte di importanti Gallerie d'Arte e Musei italiani e stranieri e lo hanno portato a ricevere un invito a partecipare all'attuale edizione della Biennale d'Arte Contemporanea di Venezia. Quest'ultima, per la prima volta nella sua storia, quest'anno apre i suoi spazi agli Street Artists con il progetto "BACK to BACK to BIENNALE", riconoscendo questa forma d'arte come una forma espressiva originale.

L'Artista ha deciso di partecipare a Rosa Shopping per presentare una collezione di t-shirt con immagini realizzate da lui stesso e prodotte da Stay Foolish, nonché una collezione di cover per Iphone ed Ipad prodotte da Illegal. Non è per lui la prima volta nel mondo della moda perchè già qualche mese fa con le sue immagini aveva firmato una linea di valigie della Roncato limited edition. Il Colorificio Camaleonte di Chioggia fornirà pannelli e colori per poter realizzare le sue opere dal vivo.

Il programma della serata prevede anche spettacoli di cabaret con l'artista locale Pippo Zaccaria, l'area bimbi con ponies da cavalcare e trukkabimbi, il mercatino dell'hobbista ospitato questa volta in piazzale Europa, live music al Caffè degli Artisti e dj set presso Piccadilly e Tommy's Bar. Un programma ricchissimo che mira a coinvolgere un pubblico etergeneo che comprende sia le famiglie che i più giovani.

Sponsor della serata: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO PIOVE DI SACCO- PANIFICIO MANFREDI LE BONTA' DEL FORNO-RADIO BCS-TECNOSOUND- COLORIFICIO CAMALEONTE.

Rosa Shopping è un appuntamento che si inserisce nella programmazione estiva delle serate "We Love Shopping" che, da giugno sino ad oggi, hanno animato il centro e la passeggiata di Sottomarina attirando ad ogni evento migliaia di persone.

Un vero successo nato dalla collaborazione dei negozi del centro di Sottomarina con ChioggiaTV, Confesercenti, Sviluppo Turismo e l'amministrazione comunale.

L'obbiettivo, sicuramente centrato, era quello di animare le serate del centro già dall'inizio della stagione balneare senza aspettare, come accadeva negli anni precedenti, la fine di luglio o addirittura agosto. Vincente, per la riuscita di questi eventi, la pedonalizzazione sistematica del centro per consentire a residenti e turisti la passeggiata in relax senza il fastidio del passaggio di macchine e moto.

Pagina facebook dell'evento: Rosa Shopping

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosa shopping, venerdì 16 agosto a Sottomarina la notte bianca dedicata alla moda

VeneziaToday è in caricamento