rotate-mobile
Trasporti

Lunedì 12 febbraio è sciopero dei treni

Durerà dalle 9 alle 17 e potrebbe provocare ritardi e rallentamenti alla circolazione ferroviaria

Per lunedì 12 febbraio 2024 è indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Italo e Trenord. L'iniziativa comincia alle 9 di mattina e si concluderà alle 17, ma potrà comportare modifiche ai servizi anche prima e dopo di questi orari. L'agitazione è stata proclamata da diverse sigle sindacali, tra cui Cub Trasporti e Usb.

Trenitalia specifica che in Veneto sono attese cancellazioni e limitazioni delle corse regionali dei treni, mentre circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity. Tutte le informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili sulla app Trenitalia nella sezione infomobilità, oltre che sul sito web trenitalia.com, sui canali social e web del Gruppo FS, nelle biglietterie e negli uffici di assistenza presso le stazioni ferroviarie.

Nelle giornate di sciopero, Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le organizzazioni sindacali. Nel trasporto regionale, come riporta il sito aziendale, sono istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione, ovvero dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì 12 febbraio è sciopero dei treni

VeneziaToday è in caricamento