rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

FastFood4U: la start-up che collega gli affamati con i fattorini

Ideata da due under 30, per ora è attiva a Treviso e Mestre. Conta già una rete di quaranta fattorini pronti alla consegna a domicilio

La pizza per asporto sta facendo passi da gigante. Negli utlimi tempi infatti sono sorti numerosi servizi che offrono all'utente molto più della semplice margherita. È questo il caso di "FastFood4U", un progetto ideato da Giacomo Ziani, 28enne laureato in Economia a Ca' Foscari che, nell'ultima estate, invece d'andare in vacanza ha creato la propria start-up.

Come riporta Il Gazzettino infatti, Giacomo, assieme all'amico Alessandro Balgera, ha deciso di investire il proprio tempo in "FastFood4U". Per ora il servizio è attivo a Treviso e Mestre, dove si possono trovare già numerosi locali iscritti, ma già nei prossimi 3/4 mesi è prevista l'apertura in altre dieci città. La particolarità di questo progetto è che la piattaforma mette in contatto l'affamato compratore con un fattorino, ed il primo che risponde avrà l'incarico d'andare a comprare la merce e consegnarla nell'abitazione del compratore.

Su "FastFood4U" quindi si potrà trovare qualsiasi tipo di cibo, dal McDonald's al sushi, dal cibo greco alla normale pizza. Dopo i primi due mesi di necessario rodaggio, il progetto ha già al suo interno 40 fattorino pronti a portare la cena tanto desiderata. L'opportunità è sia per il cliente che per il fattorino stesso, in quanto il costo di trasporto si aggira sui 2,50 euro più una piccola percentuale. Il grande obiettivo dei due ragazzi quindi, è quello di puntare tutto sulla sharing economy e garantire un servizio impeccabile al cliente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FastFood4U: la start-up che collega gli affamati con i fattorini

VeneziaToday è in caricamento