rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il Comitato pendolari: “In centinaia sui treni anche di notte”

Secondo il censimento del comitato del Veneto Orientale venerdì notte i viaggiatori saliti sui treni sono stati in circa 300: "Non sono vuoti e un pullman sarebbe insufficiente a trasportare chi finisce il turno di notte"

La denuncia arriva direttamente dal Comitato pendolari del Veneto Orientale: “Non è vero che i treni di notte sono vuoti”. Secondo quanto si legge sul Gazzettino per avvalorare la tesi un gruppo di rappresentanti del comitato venerdì notte ha contato i passeggeri dei diversi convogli saliti a Venezia.

ORARIO CADENZATO: LA RABBIA DEI PENDOLARI

I TRENI. E, infatti, dalle 22 fino alle 0.21 calcolando tre treni, due della linea Venezia-Trieste e uno della linea Venezia-Udine, erano circa 300 in tutto i passeggeri: 120 erano i pendolari del treno delle 22.57, 90 in quello delle 23.56 e 63 in quello delle 0.21.

CORRIERE? Numeri che secondo il comitato smentiscono quanto detto da Renato Chisso che “quei treni sono vuoti” e che, sembra, voglia sostituire i convogli con le corriere: “A preoccupare di più-sottolinea il comitato- sarebbe proprio il treno di 0.21: molti lavoratori della ristorazione, ad esempio, in questo momento sono in ferie. Quando torneranno a lavorare i pullman non sono sufficienti per trasportarli tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato pendolari: “In centinaia sui treni anche di notte”

VeneziaToday è in caricamento