menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaporetti lumaca, caos passeggeri Si minaccia il "dirottamento"

Mattinata ad alta tensione all'imbarcadero delle Zattere. Verso le 13 di mercoledì il 2 non si vedeva all'orizzonte da tempo. Scatta la bagarre

Vaporetti "lumaca", i passeggeri perdono la pazienza e minacciano di dirottare un battello 51 fino alla Giudecca. Del 2, infatti, non c'è traccia da troppo tempo. Tarda mattinata ad alta tensione quella di mercoledì in fatto di orari e coincidenze in laguna. Molti passeggeri, come riporta il Gazzettino, stipati nell'imbarcadero delle Zattere e in cerca di un modo per raggiungere la Giudecca si sono dovuti armare di buona volontà.

La linea su cui sarebbero dovuti salire non si vedeva all'orizzonte, mentre le altre, dal 52 al 51 dal 61 al 62, si fermano e fanno salire i passeggeri. Il motivo? Alcuni dipendenti del settore acqueo di Actv si starebbero ostinando a livello individuale (visto che i sindacati hanno firmato in prefettura venerdì scorso un accordo con Actv per la vertenza sulla cancellazione degli accordi integrativi di secondo livello) a rispettare alla lettera il codice della navigazione.

Risultato: ritardi e disagi. Dopo la minaccia di dirottamento all'equipaggio del 51 sarebbero poi arrivati tre vaporetti della linea 2 uno dopo l'altro. Il primo sarebbe partito stipatissimo, il secondo meno, il terzo con gli ultimi passeggeri. Sul posto per calmare gli animi sono intervenuti anche agenti della Municipale e polizia.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento