rotate-mobile
Cronaca

La laguna supera la capitale Venezia la più amata dai turisti

La classifica è stata stilata dall'istituto tedesco "Quaslità e Finanza" per il Corriere Economia e tiene conto dei giudizi degli utenti Tripadvisor

La Laguna supera la Capitale, Venezia è la più amata dai turisti anche grazie alla frenata dai pessimi giudizi degli utenti di TripAdvisor in merito alla qualità dell’ospitalità. Tra le regioni, invece, è il Trentino Alto Adige a primeggiare. Lo spaccato emerge dall’analisi condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza per il CorrierEconomia.

La ricerca si è basata sulle esperienze di viaggio raccontate in un anno sul portale specializzato TripAdvisor da oltre due milioni di turisti. La classifica delle città più amate è stata stilata calcolando tre fattori: il numero di turisti attirati, le attrazioni offerte e l’ospitalità degli alloggiatori.

Roma resta la meta principe in termini di numerosità di siti da visitare ma i giudizi sull’ospitalità sono spesso negativi ed è questo che consente il sorpasso veneziano.  Seguono Firenze e Verona. Quanto invece alle Regioni, il Veneto risulta quarto dopo Trentino, Toscana e Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La laguna supera la capitale Venezia la più amata dai turisti

VeneziaToday è in caricamento