rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Viaggi d'affari, Venezia è la città con gli hotel più costosi d'Italia

Secondo la Business Travel Survey di Uvet American Express nella città lagunare gli uomini d'affari hanno pagato molto più che nelle altre città della penisola: nel 2015 in media per una notte il prezzo delle camere è stato di 185 euro

Venezia è la città con gli hotel più cari d’Italia per i viaggiatori d’affari, che per una notte nella città lagunare hanno pagato nei primi nove mesi di quest’anno una media di 185 euro, il 33% in più rispetto allo stesso periodo del 2014. E’ quanto emerge dalla Business Travel Survey di Uvet American Express illustrata in occasione del 13° Biz Travel Forum, l’evento di riferimento per la mobilità aziendale in Italia.

Prezzi in lieve crescita negli hotel di Roma (130 euro, + 4%), mentre a Firenze i costi di soggiorno sono risultati stabili attorno ai 140 euro per notte. I viaggiatori d’affari hanno pagato 102 euro a notte negli alberghi di Napoli (+5% sul 2014), poco più che a Genova che è la città italiana con gli hotel più convenienti, dove quest’anno le tariffe ( 95 euro a notte) sono calate dell’11% rispetto ai primi nove mesi del  2014. "A Milano, nonostante il temuto effetto Expo – commenta Enrico Ruffilli, amministratore delegato di Uvet American Express – la nostra indagine segnala un incremento del 10% dei costi di pernottamento nei primi nove di quest’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il capoluogo lombardo con i suoi 151 euro di media a notte è tra le città più convenienti al mondo dove recarsi per affari”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi d'affari, Venezia è la città con gli hotel più costosi d'Italia

VeneziaToday è in caricamento