rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Una serata con Zyco: il pastore tedesco dell'unità cinofila che ferma gli spacciatori

Da 5 anni il cane accompagna gli agenti di San Michele al Tagliamento. Nella serata di venerdì sarebbe riuscito a scovare 12 dosi di marjiuana e 5 di hashish

Zyco è un pastore tedesco in forza all'unità cinofila del Comune di San Mchele al Tagliamento. Da cinque anni accompagna gli agenti delle località balneari alla scoperta di sostanze stupefacenti nascoste. Già la scorsa estate Zyco è stato di fondamentale importanza per fermare due persone deidte allo spaccio (DETTAGLI). Anche nel 2016 quindi, con l'estate appena iniziata, il pastore tedesco è subito entrato in azione.

Nella giornata di venerdì, il cane dell’unità cinofila del Comune di San Michele al Tagliamento ha portato gli agenti della Polizia Locale di Jesolo a recuperare dello stupefacente abbandonato da un pusher in fuga sulla spiaggia. Il primo controllo è stato effettuato in piazza Marconi verso le 21.30.

Nel giardinetto della piazza sono stati controllati 4 minorenni: due di questi risultavano parzialmente positivi all'olfatto del cane. I due non sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ma il Procuratore dei minori di turno ha disposto la riconsegna dei minori (tre ragazzi ed una ragazza) ai genitori, intervenuti poco più tardi sul posto.

Successivamente inoltre, sarebbe stato effettuato un servizio di controllo anche nella zona di piazza Mazzini e dell'arenile. Zyco però, per tutta la serata, non avrebbe fiutato sostanze stupefacenti. Solo verso le 23.30, nelle vicinanze del Largo Centro Commerciale, altezza 29° accesso al mare di via Bafile, sempre zona piazza Mazzini, l’unità cinofila e gli agenti della Polizia Locale hanno avvistato un giovane che, alla vista di Zyco, avrebbe tentato di fuggire lungo l’arenile verso la zona buia. Inseguito da tre agenti, ha fatto perdere le sue tracce ma non prima di aver abbandonato a terra dello stupefacente: si trattava di circa 12 palline cellofanate di marijuana e 5 di hashish.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata con Zyco: il pastore tedesco dell'unità cinofila che ferma gli spacciatori

VeneziaToday è in caricamento