rotate-mobile
Cultura

Più forti del Tornado 2 a San Stino di livenza con i comici di Zelig, Colorado, Riso fa buon sangue e la Doliwood

La manifestazione al Parco Livenza, dalle ore 17.30-18.00. Presenta lo show Paolo De Grandis. Ricavato netto pro-emergenza ricostruzione post-tornado in Riviera del Brenta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Buona la prima, ora si fa la seconda: dopo la straordinaria serata nel parco di Villa Romanin Jacur a Salzano lo scorso 22 luglio, lo spettacolo di cabaret e intrattenimento solidale "Più Forti del Tornado" raddoppia.

Il secondo appuntamento con la comicità dei protagonisti di "Zelig", "Colorado" e il cast di "Riso Fa Buon Sangue", condotto da Paolo De Grandis, si terrà mercoledì 2 settembre al Parco Livenza di San Stino di Livenza (VE), a partire dalle ore 17.30-18.00.

La formula per ridere e al contempo riflettere è la stessa proposta a Salzano: buonumore e ilarità con i cabarettisti e i comici delle popolari trasmissioni televisive e lo staff di "Riso Fa Buon Sangue" si alterneranno sul palco a momenti di testimonianza, appelli e racconti raccolti e vissuti dai giornalisti e dagli speaker di numerose emittenti radiofoniche e televisive locali e nazionali. Ci sarà musica live, con ben tre tribute band: "Barracuda" (tribute Ligabue), "Nuovo Fronte del Vasco" (tribute Vasco Rossi) e "SkaVeSai" (cover band reggae e ska).

Sarà presente anche il collettivo di ridoppiatori in veneto DOLiWOOD Films, il cui fondatore Ciano, risiede proprio a Sambruson di Dolo, uno dei luoghi maggiormente devastati lo scorso 8 luglio. Il video-promo per "Più Forti del Tornado 2", una parodia tratta da "Il Sopravvissuto" di Ridley Scott, riletto da Ciano, Azzurra e dal campione di rutti Andrea Benesso, sta già facendo il giro del web.

Il contesto post-apocalittico della scena offre lo spunto alle voci DOLiWOOD per descrivere la furia del tornado in Riviera e per fare il punto sullo stato degli aiuti - purtroppo ancora lontani a venire - da parte delle istituzioni governative. In attesa di tempi migliori, al sopravvissuto non resta che … coltivare verze, mentre dall'altro lato del pianeta sembra non essere successo niente.

Alla serata di sensibilizzazione e raccolta fondi parteciperanno numerose associazioni con propri stand solidali in cui saranno offerte magliette, braccialetti e altri gadget il cui ricavato netto è destinato alle famiglie colpite dal tornado.

"Più Forti del Tornado 2" verrà trasmessa in diretta per il Nord Italia su Café 24 Tv e in streaming via web.
Ingresso a offerta libera pro famiglie colpite dal tornado in Riviera del Brenta l'8 luglio 2015.

Fb: Più Forti del Tornado 2

Riso Fa Buon Sangue

Fb: Riso Fa Buon Sangue

DOLiWOOD Films

Fb: DOLiWOOD

Video-promo per "Più Forti del Tornado 2": "Il Sopravvissuto" by DOLiWOOD Films

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più forti del Tornado 2 a San Stino di livenza con i comici di Zelig, Colorado, Riso fa buon sangue e la Doliwood

VeneziaToday è in caricamento