rotate-mobile
Eventi

FestAmbiente del Miranese

FestAmbiente 2017 a Spinea domenica 18 giugno 2017 dalle 10,00 alle 22,00

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo a pubblichiamo:

"Domenica 18 giugno 2017 al Parco Nuove Gemme di Spinea si svolgerà la seconda edizione di FestAmbiente del Miranese, filo conduttore l'INQUINAMENTO, dell'aria, dell'acqua, della terra. In collaborazione con CDAT Spinea, Legambiente Circolo del Miranese organizza come per l'anno scorso nella città simbolo, per densità abitativa, tutta una giornata su ambiente e inquinamento, la consueta kermesse sul modello delle tante analoghe feste che si svolgono in tutta Italia. Nella cornice parco più bello di Spinea FESTAMBIENTE si svolgerà dal mattino fino a sera, con inizio dalle ore 10,00 con giochi/laboratori ambientali tenuti dal WWF Cea per i ragazzi al mattino, seguito da dimostrazioni i Judo giovanili tenute dall'Associazione Budo Yama Arashi Spinea, oltre ad una Performance musicale della scuola musicale ART INC CAMP con gli alunni della Scuola Nievo Spinea.

La festa continua nel pomeriggio alle ore 15,00 con l'esibizione di Thai Chi alla quale seguirà alle ore 16,00 un DIBATTITO con rappresentanti del Forum dell'aria e un rappresentante dell'Amministrazione Comunale, con a tema: Inquinamento di aria, acqua, terra che fare?. Il pomeriggio musicale comincia alle 17,00 con la musica dei C.M.P. Acoustic Band, alle ore 18,00 col Duo The Sliding Doors , alle 19,00 con gli Evolution Calssic Rock ed infine alle ore 20,30 l'attesa proiezione del film "Bandiza" storie venete di confine. Per tutto il giorno ci saranno mercatini artigianali e non con esposizione di auto elettriche e pannelli solari ad irradiazione che segueno lo spostamento del sole. Durante la giornata saranno organizzati giochi per i più piccoli e a richiesta visite guidate WWF all'Oasi Nuove Gemme.

Sarà presente un equipe di volontari della Croce Rossa che eseguiranno a richiesta prove di glicemia e pressione arteriosa. Mostre: sui danni da fumo -50 disegni dei studenti elementari e medie della Riviera del Brenta coordinata dallo S.E.P.S .dell'ULSS 3 Serenissima di Dolo e sull'INQUINAMENTO da POLVERI SOTTILI - a cura del CDAT Spinea. Hanno aderito e saranno presenti con i loro gazebo le seguenti Associazioni: EMERGENCY Mirano - FIAB SPINEA AmicaBici - Gruppo SOLIDALIA - LIBERA Mirano - LAV Venezia -FORUM DELL'ARIA- WWF CEA Spinea - CESVITEM Mirano -CROCE ROSSA ITALIANA FESTAMBIENTE è inserita nel programma degli eventi di COLORS 2017 incollaborazione con la Cooperativa Solidalia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FestAmbiente del Miranese

VeneziaToday è in caricamento