rotate-mobile
Basket

Eurocup, Umana Reyer che spettacolo: la vittoria vale l'accesso ai sedicesimi

Il coach orogranata: "Il passaggio di turno è un passo importante. Pensiamo uno step alla volta. Sarà importante trovare energie e concentrazione da tutte le giocatrici"

L'Umana Reyer vince 72-51 la gara di ritorno (+41 la differenza canestri complessiva) contro Elfic Fribourg ed accede al Round of 16 di Eurocup Women dove incontrerà le polacche del VBW Arka Gdynia.

Dopo due quarti equilibrati, le orogranata cambiano marcia nella terza frazione grazie ad un parziale di 20-0 che taglia in due la partita. Mattatrici di giornata Shepard top scorer del match a quota 18, Villa a 14 punti, Cubaj con una doppia doppia da 13 punti e 14 rimbalzi e Fassina a quota 11.

La partita

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa Reyer) I primi quattro punti orogranata sono messi a segno dal duo Cubaj-Meldere. Uro-Nilie sblocca le ospiti su azione dopo tre minuti di gioco, Fassina esce gravata di due falli ed al suo posto entra Logoh: al 5' il punteggio è sull'8 pari. La neoentrata Shepard si iscrive subito a referto con quattro punti in fila, ma Friburgo nel finale di quarto scappa a +9, 14-23 al 10'.

All'inizio della seconda frazione Hoppie allunga sul 14-25 costringendo al timeout coach Mazzon. Le leonesse rientrano in campo aggressive, aumentando l'intensità in difesa e firmando un parziale di 11-0 con Shepard, Fassina, Villa e Cubaj ritrovando così la parità a quota 25. Uro-Nilie ferma il break delle padrone di casa, poi botta e risposta tra le due formazioni.

Villa guida l'attacco veneziano, Nicolodi viene gravata di un fallo antisportivo e il primo tempo si chiude 39-40.

Al rientro dall'intervallo lungo Shepard segna 8 punti in fila facendo poi l'assist per la tripla di Fassina che vale il +10 orogranata. La squadra di coach Mazzon viaggia ad un altro ritmo e allunga toccando anche il +19 con il canestro di Logoh, Ranisavljevic riesce a chiudere il 20-0 targato Umana segnando il 59-42.

L'Umana a fine terzo quarto scappa definitivamente facendo segnare solamente 4 punti nella frazione alle ospiti, 66-44 al 30'.

Nell'ultima frazione i ritmi si abbassano notevolmente, anche la giovane Franchini fa l'esordio nel match.

La conferenza stampa di Coach Mazzon

Il commento di coach Mazzon dopo la vittoria al Taliercio 72-51: "Il passaggio di turno è un passo importante. Pensiamo uno step alla volta. Abbiamo giocato un grandissimo secondo tempo trovando energie nervose. Siamo un po' stanche ed in difficoltà con una condizione fisica molto complicata. Giochiamo già fra 48 ore e ci servirà qualcosa di speciale per fare un'altra prova di alto livello. Sarà importante trovare energie e concentrazione da tutte le giocatrici."

Il tabellino e gli highlights


Umana Reyer – Elfic Fribourg: 72-51 Parziali: 14-23; 39-40; 66-44

Umana Reyer: Logoh 2, Berkani 2, Gorini ne, Villa 14, Nicolodi 2, Pan 4, Meldere 6, Cubaj 13, Fassina 11, Franchini, Shepard 18 All.Mazzon

Elfic Fribourg: Hoppie 11, Ambrosio 4, Krummenacher, Sollberger ne, Ranisavljevic 6, Jacquot 8, Losey, Stoianov, Uro-Nilie 16, Fogg 6 All.Gaspoz

Gli highlights

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurocup, Umana Reyer che spettacolo: la vittoria vale l'accesso ai sedicesimi

VeneziaToday è in caricamento