rotate-mobile
Attualità

Ripresa dei consumi e del turismo a Jesolo: la tecnologia al servizio della ristorazione veneziana

Arriva anche a Jesolo il pacchetto di servizi digitali targato MyCIA: dai bar ai ristoranti di pesce, sul mare e nell'entroterra, gli esercenti si riorganizzano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Il 2021 sarà l’anno del rimbalzo nel turismo? Secondo l’ultimo Report di TripAdvisor le ricerche di viaggi internazionali stanno aumentando: il 47% degli intervistati sta già pianificando le vacanze. Un dato incoraggiante per le migliaia di esercenti della ristorazione in difficoltà e che da oggi, anche a Jesolo, possono contare sulla tecnologia per rendere smart la loro attività e rilanciarsi abbattendo i costi e attirando nuovi clienti. Proprio come hanno fatto gli esercenti di altre località a crescente vocazione turistica come Cagliari o Potenza che hanno già optato per i servizi digitali targati MyCIA, messi a punto dall’azienda HealthyFood: hanno visto lievitare anche gli ordini del take-away e del delivery nel solo mese di dicembre 2020, nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia. Potenza della tecnologia. Del resto, sono sempre di più gli italiani, a prescindere dal luogo di residenza e viste anche le contingenze, ad apprezzare in maniera crescente chi si propone in maniera smart semplificando l’esperienza utente anche nel campo della ristorazione. E così, dopo aver spopolato da Nord a Sud in tutta Italia con oltre 6mila locali che lo hanno già provato e ne sono entusiasti, arriva oggi in città il pacchetto di servizi digitali a 360gradi più innovativo sulla piazza, in grado di gestire in totale sicurezza ed al meglio il business di ristoratori, baristi, gastronomie ed esercenti alimentari. Menù digitale all inclusive con traduzione simultanea in 60 lingue diverse e calcolo automatico dei valori nutrizionali e lista allergeni certificata di ogni piatto; Order&Pay per permettere agli avventori di ordinare e pagare tramite App da casa o sul posto; delivery facile ed istantaneo grazie al menù digitale e con un servizio rider che a brevissimo verrà attivato; take away e dashboard personalizzata per tenere sotto controllo tutti gli ordini: sono solo alcuni dei servizi digitali contenuti nel pacchetto targato MyCIA. Per chi aderirà all’iniziativa è previsto l’inserimento gratuito nel network MyCIA, l’App che vanta già oltre 120mila download da parte di utenti che scelgono la tecnologia per selezionare il locale che soddisfi le loro esigenze alimentari. Proprio tramite l’app prenotano ed ordinano, peraltro con zero commissioni. Il progetto è nato con l’obiettivo di aiutare ristoratori, baristi, gastronomie ed esercenti alimentari a migliorare il proprio business e si rivolge a tutte le insegne: dai ristoranti stellati alle pizzerie, dalle steak house ai gastrosushi, senza dimenticare i ristoranti sul mare e le loro squisite proposte di “pescadee”, pronti a riaprire i battenti per far degustare agli avventori italiani e ai tanti turisti stranieri la tradizione culinaria veneziana famosa in tutto il mondo. Per info sui servizi scrivere a info@mycia.it"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripresa dei consumi e del turismo a Jesolo: la tecnologia al servizio della ristorazione veneziana

VeneziaToday è in caricamento