rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Alessandro Del Piero è arrivato, alle 20 l'atterraggio a Tessera

Il campione ed ex capitano juventino arriva a Jesolo con il suo Sydney per il ritiro pre-campionato, mentre sul litorale è già esplosa la febbre da star

L'attesa dei tanti fan è finalmente terminata: alle 19.50 di venerdì sera Alessandro Del Piero, l'ex capitano della Juventus ora in forza al Sydney Fc, è atterrato all'aeroporto di Tessera per dirigersi poi a Jesolo, luogo scelto dal campione per il ritiro pre-campionato del team australiano.

PAZZI PER ALEX – L'indimenticato ex-bianconero è arrivato direttamente da Dubai e raggiungerà il litorale grazie ad un autobus messo a disposizione da Atvo. Intanto però negli alberghi e negli hotel della città balneare è già pienone: l'arrivo del “Pinturicchio” ha letteralmente riempito le camere, e sono gli stessi operatori del settore, come il presidente dell'Aja Massimiliano Schiavon, a raccontare come la coincidenza di Del Piero e Ferragosto abbia garantito un afflusso massimo di turisti. Anche le strutture che non avevano completato le prenotazioni negli ultimi giorni hanno avuto la possibilità di chiudere il registro e, cosa particolarmente soddisfacente per gli albergatori, si tratta di turisti italiani, gli stessi che nelle scorse settimane erano mancati sul litorale.

TUTTI IN FILA – Non si contano le società, i privati, gli enti e le associazioni in coda per avere un “pezzetto” di Del Piero nel corso delle prossime due settimane. Se l'evento più atteso resta quello previsto per l'11 agosto, quando ci sarà la cerimonia che intitolerà ufficialmente un tratto di lungomare al campione, con tanto di calco del piede nel cemento, sono almeno una quindicina le altre richieste di “premiazioni” e simili. Nell'elenco anche opere d'arte, sculture e molti altri riconoscimenti destinati al calciatore, al punto che per cercare di “smaltire” le richieste l'organizzazione sta pensando ad un momento dedicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Del Piero è arrivato, alle 20 l'atterraggio a Tessera

VeneziaToday è in caricamento