rotate-mobile
Cronaca Marghera / Piazza del Mercato

Omicidio di Marghera, arrestato il fratello del presunto colpevole

I due erano scappati in Kosovo dopo i fatti di piazza Mercato, ma sono stati individuati dagli uomini dell'Interpol e ricondotti davanti alla giustizia

La squadra mobile di Venezia ha arrestato in Kosovo il secondo presunto assassino che con il fratello avrebbe ucciso a colpi di pistola, il 10 marzo scorso a Marghera, un macedone e ne ferì gravemente un altro. Si tratta di R.S., 26 anni, che era sfuggito alla cattura nei giorni scorsi, quando il fratello 31enne era stato bloccato sempre in Kosovo lo scorso 10 maggio.

LA CRONACA DELL'OMICIDIO DEL 10 MARZO SCORSO

Le indagini, com'é noto, avevano accertato che l'omicidio era maturato nell'ambito di un'azione punitiva nei confronti della vittima, che i due fratelli ritenevano fosse il mandante del pestaggio per motivi passionali, l'8 gennaio 2012, ai danni di uno di loro. La polizia aveva raccolto elementi di responsabilità nei confronti dei due indagati, che nel frattempo erano fuggiti nel loro Paese.

ARRESTATO L'ASSASSINO DI PIAZZA MERCATO

LE MOTIVAZIONI: SPARARONO PER UNA DONNA

L'operazione è stata compiuta con il supporto degli uffici Sirene e Interpol di Italia e Kosovo, oltre che dello Sco, del Servizio cooperazione internazionale e dei funzionari di collegamento italiani nel paese straniero.

IN MIGLIAIA IN PIAZZA CONTRO LA VIOLENZA

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Marghera, arrestato il fratello del presunto colpevole

VeneziaToday è in caricamento