rotate-mobile
Cronaca

Berlusconi e Venier a cena insieme "Candidati a sindaco di Venezia"

Sabato festa per l'uscita dell'autobiografia di Alfonso Signorini a Milano. Il cavaliere avrebbe chiesto alla presentatrice di correre per Forza Italia

Era una cena per pochi intimi. "Tra amici", come si suol dire. Ma il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi a un certo punto ha lanciato, non è chiaro però quanto il tono fosse serio, la proposta a Mara Venier: "Vuoi candidarti a sindaco di Venezia con noi?". Almeno questo è quanto riporta il Corriere della Sera, che ha cercato di capire cosa si siano detti i partecipanti a una cena al ristorante "Baretto" di Milano in occasione dell'uscita dell'autobiografia di Alfonso Signorini, direttore del periodico della Mondadori "Chi".

Trentasei gli invitati, con ospite d'onore naturalmente Berlusconi, il quale non aveva al suo fianco la compagna Francesca Pascale, bensì Mara Venier e Valeria Marini. Una serata in cui la politica è stata esiliata fuori dalle mura del ristorante milanese, a parte quella proposta lanciata alla mestrina Mara Venier. Non parrebbe del tutto una boutade: secondo il cavaliere, infatti, un sondaggio indicherebbe la presentatrice televisiva come una delle persone più amate in terra lagunare. Dunque, dopo la corsa di Renato Brunetta finita male durante l'ultima campagna elettorale, Forza Italia potrebbe puntare su un personaggio esterno alla politica. Non è dato sapere, naturalmente, cosa invece abbia risposto Mara Venier tra una portata e l'altra a Berlusconi, ma quest'ultima si sarebbe detta "tentata" dalla proposta. Non è arrivato quindi un "no" secco. Poi si vedrà nei prossimi giorni se l'idea si concretizzerà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi e Venier a cena insieme "Candidati a sindaco di Venezia"

VeneziaToday è in caricamento