rotate-mobile
Cronaca

Si arrampica sulla nave e cade giù Clandestino recuperato dal mare

Ha tentato di salire sulla Skymar, la nave cambogiana che nel 2010 rischio di schiantarsi al porto di Chioggia. Cercava un tetto sicuro

Ha tentato di salire sulla nave sequestrata per farla diventare la propria dimora, ma è caduto in mare ed è stato salvato dagli agenti della Polizia di Frontiera. L’episodio è capitato mercoledì mattina, un passante ha lanciato l’allarme vedendo un uomo in acqua poco distante dalla banchina dove da tempo è ancorata la Skymar, la nave cambogiana che nel 2010 rischiò di schiantarsi contro le dighe del porto di Chioggia. Si tratta della grande imbarcazione rossonera visibile lungo il tragitto che porta da Mestre a Piazzale Roma.

Come riporta Il Gazzettino, il quarantenne tunisino aveva provato ad arrampicarsi sulla nave per trovarvi un tetto sicuro, dopo aver provato invano a trovare un rifugio tra Mestre e Maghera, ma non ce l’ha fatta. Ha perso l’equilibrio ed è finito giù, in mare. Recuperato e tranquillizzato, le forze dell’ordine hanno proceduto con la sua identificazione: si è così scoperto che l’uomo tunisino e sprovvisto di permesso si soggiorno, aveva già ricevuto un ordine di espulsione dalla questura di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampica sulla nave e cade giù Clandestino recuperato dal mare

VeneziaToday è in caricamento