rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Festival callido: un omaggio a Monteverdi con il coro e orchestra "Cantus vivendi"

Venerdì 18 agosto alle ore 21 presso la chiesa veneziana di San Trovaso, il coro e orchestra "Cantus Vivendi" omaggerà il compositore Claudio Monteverdi nei 450 anni dalla sua nascita.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Venerdì 18 agosto alle ore 21, presso la chiesa di San Trovaso a Venezia, nell’ambito della settima edizione del Festival organistico internazionale Gaetano Callido, il coro e orchestra “Cantus Vivendi”, proveniente dall’Austria e diretto da Hannes Fromhund, omaggerà il grande compositore Claudio Monteverdi nei 450 anni dalla sua nascita. Il programma della serata prevede brani di Monteverdi, Torelli e Antonio Vivaldi, del quale verrà eseguito il celebre “Gloria” Il coro e orchestra Cantus Vivendi è stato fondato nel 2007 da Hannes Fromhund e si dedica al repertorio barocco, classico e romantico. Il coro è regolarmente impegnato in numerose tourneè in ambito internazionale. L’ingresso al concerto è libero. Il Festival Callido, promosso dall’Associazione Alessandro Marcello, proseguirà il 25 agosto nella chiesa veneziana dei Carmini, con il concerto dell’organista spagnolo Miquel Gonzalez".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival callido: un omaggio a Monteverdi con il coro e orchestra "Cantus vivendi"

VeneziaToday è in caricamento