rotate-mobile
Cronaca

Msc annuncia gli itinerari aggiornati: a Venezia il 5 giugno

La Orchestra e la Magnifica approderanno alla Marittima. Il Ceo Onorato: «Spero che nelle prossime settimane potremo arricchire ulteriormente alcuni itinerari»

In seguito all'annuncio, ieri, del ritorno di alcune navi Msc a Venezia, la compagnia crocieristica ha comunicato i nuovi e aggiornati itinerari per la prossima estate. Delle tre navi che percorreranno il Mediterraneo orientale (con scali in Italia, Grecia, Croazia e Montenegro), quelle che interessano Venezia sono due: la Msc Orchestra, che partirà il 5 giugno con imbarco nei porti di Venezia il sabato e Bari la domenica, per poi fare scalo nelle isole di Corfù e Mykonos e a Dubrovnik; e la Msc Magnifica, che dal 20 giugno effettuerà l’imbarco a Venezia la domenica, Bari il lunedì e Pireo per Atene il mercoledì, facendo poi scalo nell'isola greca di Mykonos e a Spalato. La Msc Splendida, invece, prevede l'imbarco a Trieste.

È molto improbabile che per giugno si riesca ad allestire gli approdi a Marghera, individuati dal Comitatone come soluzione provvisoria per togliere le navi dal canale della Giudecca. Di conseguenza, intanto, le crociere faranno il "tradizionale" tragitto tanto contestato negli anni, passando vicino a piazza San Marco e attraccando alla Marittima. Il numero di passaggi, comunque, non sarà neanche paragonabile a quello che si era visto fino a due anni fa: il traffico crocieristico previsto per quest'estate è decisamente ridotto rispetto a quello che si registrava prima della pandemia.

«Oggi sappiamo quali sono le destinazioni e i porti europei che possiamo raggiungere - commenta il Ceo di Msc Gianni Onorato - e abbiamo dunque potuto aggiornare e rinnovare gli itinerari della stagione estiva per consentire agli ospiti di prenotare. Inoltre - conclude - sono fiducioso che nelle prossime settimane saremo in grado di arricchire ulteriormente alcuni di questi itinerari».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc annuncia gli itinerari aggiornati: a Venezia il 5 giugno

VeneziaToday è in caricamento