rotate-mobile
Cronaca San Marco / piazza San Marco

Redentore "sbagliato": gondoliere picchia coppia, turista gravissimo

Gli episodi negativi della festa: due sandonatesi hanno denunciato l'aggressione di un pope, un 18enne finisce in acqua e rischia la paralisi

Redentore macchiato da tre episodi che rischiano di marchiare l'edizione 2013. Se sono state circa centomila le persone che per i "foghi" si sono accalcate sulle rive e ventimila quelle che hanno trascorso il giorno di festa in barca, una coppia di San Donà si ricorderà della manifestazione soprattutto, secondo la loro denuncia alla polizia, per essere stati picchiati da un gondoliere.

La vicenda naturalmente andrà sviluppata e verificata dalle forze dell'ordine. Pare però che un sostituto di circa 40 anni, come riporta La Nuova Venezia, innervosito dalla presenza delle altre barche durante lo spettacolo pirotecnico, abbia deciso di fare marcia indietro e di far scendere l'uomo e la donna con il bimbo di 7 anni. Pretendendo però di essere pagato con circa 300 euro. Nasce quindi un litigio, al cui culmine il gondoliere sarebbe sceso a terra malmenando i due. L'uomo, che si sarebbe fatto medicare al pronto soccorso, ha quindi segnalato tutto alla polizia.

IN CENTOMILA PER I "FOGHI"

TURISTA INGLESE RISCHIA LA PARALISI

Un turista inglese diciottenne si trova invece ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Dell'Angelo di Mestre. Rischia di rimanere paralizzato dopo essere finito in acqua davanti alla caserma Cornoldi in riva degli Schiavoni. Ancora un mistero sui motivi della tragedia. Fatto sta che il giovane ha riportato gravi traumi vertebrali. A portare in salvo il malcapitato e il suo amico, che in acqua cercava di riportarlo a riva senza riuscirci, due ufficiali dei lagunari di passaggio. Si sono tuffati e hanno soccorso i due fino all'arrivo dell'idroambulanza.

I VIDEO DELLO SPETTACOLO PIROTECNICO

Una ragazza di 25 anni, infine, sarebbe stata aggredita e picchiata in campo San Bartolomeo verso le 6 di mattina. Al rientro a casa dopo aver tirato l'alba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redentore "sbagliato": gondoliere picchia coppia, turista gravissimo

VeneziaToday è in caricamento