rotate-mobile
Cronaca

Porto Marghera, tavolo permanente: "Serve solidarietà tra generazioni"

Undici tra associazioni ed enti veneziani hanno siglato un documento d'impegni sul futuro dell'area industriale promosso dalla Pastorale sociale e del Lavoro del Patriarcato di Venezia

Undici tra associazioni ed enti veneziani hanno siglato un documento d'impegni sul futuro di Porto Marghera promosso dalla Pastorale sociale e del Lavoro del Patriarcato di Venezia il cui obiettivo, tra l'altro, è quello di "sollecitare e attuare un'adeguata e autentica solidarietà intergenerazionale nonché, allo stesso tempo, far emergere nuove opportunità di lavoro, con particolare riguardo ai più giovani".

Per lo scopo è stato istituito un tavolo permanente di confronto e verifica con i sottoscrittori. Tra gli obiettivi anche "l'individuazione dei profili professionali che le nuove iniziative di riconversione e reindustrializzazione richiedono al mercato del lavoro, la promozione di corsi professionali, con il fine di fornire la formazione teorica e pratica necessaria nell'intento di supplire alle richieste occupazionali delle nuove iniziative di riconversione e reindustrializzazione". Possono iscriversi i lavoratori che, usciti dal processo produttivo delle aziende, intendano porre la propria professionalità al servizio del territorio. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Marghera, tavolo permanente: "Serve solidarietà tra generazioni"

VeneziaToday è in caricamento